Quest’anno l’Auditorium del plesso Carotenuto ha visto performance di ogni tipo.
Sì, perché le seconde e le terze medie hanno organizzato due grandi spettacoli!
Il 6 giugno, ci sono stati due concerti organizzati dal Prof. Maurizio Lolli con la collaborazione della Prof.ssa Giulia Spadaro e del Prof. Fabio Di Natale.
Prima i ragazzi delle seconde, poi quelli delle terze hanno presentato musica dal vivo ed esibizioni canore, il tutto accompagnato da coreografie create dai ragazzi stessi.
Bravissimi!!!
Il 7 giugno, poi, la 2C ha presentato I Promessi Sposi, adattamento teatrale tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro Manzoni, con le scenografie create appositamente dai ragazzi sotto l’attenta supervisione del Prof. Francesco Valente e i costumi realizzati dalla Prof.ssa Elisabetta Fioroni con la collaborazione delle mamme.
Emozionante!!!
E così tra balli, canti e recitazione è finito un altro anno scolastico a Carotenuto…
Abbiamo lavorato tanto sia in classe sia nei laboratori e abbiamo imparato a vedere la scuola con occhi diversi. Ad alcuni è sembrata meno noiosa, altri hanno scoperto nuove abilità, qualcuno ha superato la propria timidezza, altri si sono trovati in sintonia con compagni che non conoscevano bene.
Insomma, i laboratori di teatro e musica quest’anno sono diventati uno spazio, un tempo, un modo dove esprimersi, trovare ascolto, comunicare, mettersi in gioco personalmente e in relazione con i compagni, dove la creatività e l’espressività hanno trovato un posto di primo piano nei processi di sviluppo, di relazione e di apprendimento.
Ma non finisce qui… ci rivedremo il prossimo anno con tante novità!
Buone vacanze a tutti!!!
Daniela Montanucci
Lascia un commento