Libri da leggere

In questo periodo, visto che siamo a casa, possiamo dedicare il nostro tempo alla cultura. In particolare oggi vedremo dei libri che si possono leggere a seconda del genere che si preferisce.

 

Genere Narrativo

PRIMA MEDIA! Racconta di una ragazzina che deve affrontare la prima media. Lo consiglio a tutte le persone che, come me, hanno iniziato quest’anno le medie. 

SCRITTRICE          Susie Morgenstern

CASA EDITRICE      Einaudi Ragazzi

 

 

VICTORIA SOGNA  racconta di una bambina di nome Victoria che fa sogni avventurosi e fantasiosi. Lo consiglio a tutti i ragazzi che amano leggere, perchè è un libro abbastanza impegnativo.

SCRITTORE         Timothèe De Fombelle

CASA EDITRICE       Terre Di Mezzo

 

 

LA CASA SULL’ALBERO racconta di Aglaia e Bianca che decidono di scappare dalla vita di città e andare a vivere insieme su una casa sull’albero in campagna. Lo consiglio a tutti, secondo me è un libro davvero bello e non è affatto stancante leggerlo.

SCRITTRICE           Bianca Pitzorno

CASA EDITRICE           Mondatori

 

 

VALENTINA GIORNALISTA racconta di Valentina, che insieme alla sua classe partecipa ad un concorso di giornalismo. Lo consiglio sopratutto agli appassionati di giornalismo.

SCRITTORE        Angelo Petrosino

CASA EDITRICE          Il Battello a Vapore

 

 

Classici

EROS E PSICHE, QUANDO L’AMORE PUÒ TUTTO un grande classico dell’epica, che racconta dell’amore impossibile tra la bellissima Psiche e Eros, dovuto alla dea della bellezza Afrodite. Lo  consiglio sopratutto alle ragazze romantiche.

SCRITTORE         Giovanni Nucci

CASA EDITRICE       Lapis

 

 

DON CHISCIOTTE racconta delle sfide di Don Chisciotte, un sognatore molto ostinato. Lo consiglio a chi piace leggere e agli appassionati dei classici. Secondo me è un libro molto bello.

SCRITTRICE         Rosa Navarro Durán

CASA EDITRICE          Mondatori

 

 

GLI SPOSI PROMESSI un altro grande classico di Alessandro Manzoni di cui tutti abbiamo sentito parlare almeno una volta. Questo libro mi sento di consigliarlo a tutti perché secondo me è veramente bello.

SCRITTRICE         Gabriella Santini

CASA EDITRICE        Raffaello