In questo periodo tutti fatichiamo a trovare qualcosa da fare per tranquillizzare la noia. Queste sono 10 cose da fare durate a quarantena che potrebbero esserti molto utili.
Recuperare: Adesso che la scuola è chiusa, ne potresti approfittare per recuperare lo studio ed i compiti non fatti. Così quando riaprirà sarai pronto per recuperare i brutti voti e non ti ridurrai a fare tutto all’ultimo momento.
Scrivere: È anche un ottimo periodo per esercitarti nella scrittura o per completare un diario o un libro lasciato in sospeso.
Curarsi di se stessi: Prenditi un po’ di tempo anche per te stesso/a, magari potresti programmarti un giorno a settimana per farti una bella doccia calda e metterti una maschera sul viso mentre ti guardi un bel film o mentre leggi un libro.
Serie TV: Hai presente quella serie TV che volevi tanto vedere ma che non hai mai avuto tempo? Beh… questo è il momento giusto!
Allenarsi: È anche un buon periodo per un buon allenamento per dimagrire o per raggiungere altri obiettivi.
Amici: Loro ci saranno sempre anche se distanti. Fai qualche videochiamata e raccontatevi come state passando questa quarantena. Vedrai che riprenderai a sorridere per davvero!!
Curiosità: Ovviamente è importante anche informarsi su quello che sta succedendo. Per esempio, potresti guardare più spesso il telegiornale con i tuoi genitori.
Videolezioni: Anche se sembra difficile, dobbiamo cercare di seguirle attentamente in modo da tenere sempre fisso quello che si è imparato fino ad adesso.
Cucinare: Se sei un appassionato/a di cucina ma non hai mai avuto il tempo di dedicarti a questa passione puoi iniziare adesso e sperimentare nuove ricette.
Sistemare: La nostra stanza è sempre in disordine! Prova a sistemarla in questo perido e magari potresti aiutare anche i tuoi genitori a pulire l’intera casa.
Lascia un commento