Secondo me l’ amicizia è la cosa più importante al mondo e, nella mia classe, è stato difficile farmi degli amici; anche perché molti dei miei compagni erano nuovi e io, conoscevo solo sette persone su ventisei. Per me era difficile accettare di non avere i miei compagni delle elementari in classe, soprattutto dopo 5 anni con loro; per me è stato come essere travolta da un treno. All’ inizio dell’ anno ero molto timida e non parlavo quasi mai a nessuno, e non mi sentivo a mio agio in quella situazione.
Ma piano piano un passo alla volta sono riuscita a conoscere le mie compagne e mi sono aperta con loro così siamo diventate amiche; però ci è voluto un bel po’ di tempo.
Io sono molto contenta di avere delle amiche comprensive, gentili, divertenti, interessanti, particolari e sincere con me e sono certa che ci saranno sempre per aiutarmi.Io posso contare sempre su di loro e loro su di me io cerco sempre di essere un buona amica per tutti ma non è facile. Di solito quando litigo l’ arrabbiatura non dura più di un giorno e faccio subito pace perché io non resisto a tenere il broncio con le amiche e siccome non voglio rovinare l’amicizia che ci unisce cerco di chiedere sempre io scusa in modo da non offenderla.
Mi piace molto chiacchierare e quindi, quando parliamo ( sia a faccia a faccia che con il cellulare e i messaggi ) , potrei restarci a parlare anche per un’ ora, ma anche di più!!!!
Il punto è che farei di tutto e di più per le amiche anche se sono in altre classi ho un buon rapporto con i miei vecchi compagni di classe .
httpv://www.youtube.com/watch?v=VUU-ThCDz3A
AUTRICE: GIULIA SANITATE I B
EDITORE: VALERIO TESTASECCA
Lascia un commento