Nel 2013 abbiamo fatto un concerto di musica dove hanno partecipato varie classi.
Queste sono le cose che abbiamo chiesto:
1) Ti è piaciuto partecipare al concerto di musica?
2) E’ stato facile imparare a suonare o a cantare le canzoni fatte al concerto?
3) Era la prima volta che suonavi in pubblico?
Queste sono le opinioni di alcuni ragazzi che hanno partecipato.
Marco: non avevo mai suonato in pubblico, però mi è piaciuto molto partecipare al concerto. Non è stato facile imparare a suonare le canzoni.
Marianna: avevo già cantato alle recite scolastiche delle elementari. Mi sono divertita molto e sono felice perchè hanno preso in considerazione la mai classe. Non è stato facile imparare a memoria tutte le canzoni, è stato più facile imparare quelle in spagnolo e quelle in quelle in inglese.
Iacopo: era la prima volta che suonavo in pubblico ed è stata un’ esperienza nuova e non è stato facile imparare a suonare le canzoni.
Valentina: era la prima volta che suonavo in pubblico e mi sono vergognata un po’, mi è piaciuto partecipare al concerto perchè stavamo tutti insieme. Non è stato per niente facile imparare a suonare le canzoni, ma ripassandole tutti i giorni alla fine mi sono venute.
Eleonora: per me era la prima volta che suonavo in pubblico e mi è piaciuto molto perchè abbiamo lavorato in gruppo. Non è stato facile imparare a suonare le canzoni soprattutto le canzoni di natale.
Sara: anche se non ho potuto partecipare al concerto mi sarebbe piaciuto molto perchè so che sarebbe stata una bella esperienza fare musica assieme.
Queste due domande sono per la ragazza che ha cantato da sola:
Era la prima volta che cantavi in pubblico?
Come è stato cantare in pubblico da sola?
Martina: quando ho cantato da sola mi sono vergognata però mi è piaciuto molto partecipare perchè abbiamo fatto sentire ai genitori quello che abbiamo fatto dall’inizio dell’anno. Alcune canzoni sono state difficili da imparare. Suonare in pubblico per me era la prima volta. Invece non era la prima volta che cantavo in pubblico.
Autrici: Chiara Vari e Tito Aurora
Lascia un commento