Il Barbiere di Siviglia

Il giorno 8 maggio 2019, tutte le quinte tra cui la mia classe, sono andate a vedere “Il Barbiere di Siviglia” (Il Barbiere a spasso), un’opera lirica molto affascinante, devo dire.

Appena siamo arrivati abbiamo avuto la possibilità di partecipare ad alcuni laboratori e siamo andati a conoscere alcuni attori-cantanti, ad esempio Lorenzo, che interpretava tre personaggi: il servo del Conte d’Almaviva, il servo di Bartolo e il servo di Figaro. Poi siamo andati a trovare Rosina, una bella ragazza che era stata imprigionata da Don Bartolo un brutto e antipatico signore che spaventava tutti. Don Bartolo teneva rinchiusa Rosina perché l’amava e un giorno se avrebbe voluto sposarla, ma Rosina non voleva perché era innamorata di un altro, ovvero il Conte d Almaviva. Lei ci ha dato dei fogliettini dove c’era scritto un messaggio per il Conte. Infine siamo andati a vedere Figaro, il Barbiere. Lui era un po’ il comico dello spettacolo e indossava una parrucca con una treccinda una parte e  un’altra acconciatura dall’altra.

Subito dopo è iniziata la rappresentazione e noi abbiamo partecipato cantando alcune volte.

Finito lo spettacolo ci siamo fatti una foto con i personaggi e poi siamo andati via. A me è piaciuto tanto lo spettacolo e vorrei rivederlo. Meraviglioso!!!!!!!    

 

About brunetti.alessia