Il campo scuola

Il campo scuola è un’esperienza molto bella perché tutta la classe si reca in un’altra città. Io ci sono stata nei giorni scorsi ed è stata un’esperienza magnifica, ci siamo divertiti tutti tantissimo e abbiamo fatto molte cose divertenti 

Eravamo quattro classi e siamo andati in Toscana.

Appena scesi dal pullman siamo andati a fare un’attività molto divertente, l’orienteering, un gioco a squadre. Ogni squadra aveva a disposizione una mappa per orientarsi e una bussola,  noi dovevamo trovare i totem e le lanterne, quindi copiare il codice delle  lanterne su un foglio.

Poi abbiamo  visitato il Museo di storia ed abbiamo approfondito la conoscenza degli Etruschi. Era bellissimo e abbiamo scoperto tantissime cose nuove.  

Nel pomeriggio siamo andati in un hotel a 4 STELLE: le camere erano fantastiche, ogni camera aveva un suo mini frigorifero . 

La cena era fantastica e il cibo era molto buono. Dopo cena abbiamo fatto una specie di pigiama party però non abbiamo dormito insieme,  abbiamo solo giocato (il mio gruppo ha  giocato a “Cinque minuti in Paradiso”). Eravamo maschi e femmine e  ci siamo divertiti tanto!

Il giorno dopo siamo andate al mare  e al Parco della Maremma.

Abbiamo visitato una parte del Parco e infine ci siamo ritrovati al mare, quindi siamo rimasti là per tanto tempo a giocare.

Il Parco della Maremma era mitico!

La sera abbiamo festeggiato il mio compleanno. Hanno portato la torta e io non me l’aspettavo per niente. E’ stato molto bello, mi sono divertita molto!!!!!!!!!!!!!!

Il giorno successivo abbiamo preso il pranzo al sacco e siamo andati a visitare un Parco Naturale dove abbiamo visto una volpe!!!!

Il terzo giorno siamo andati in fattoria … abbiamo visto le BUFALE  e ci hanno regalato la mozzarella di bufala, inoltre abbiamo mangiato lo yogurt.

 

 

 

FATTO DA CARLA E ADELAIDE

 

 

 

 

About papalia.adelaide