Progetto Vela – scuola

Il giorno 15/05/24 la mia classe ha partecipato alla lezione pratica prevista nell’ambito del Progetto Vela – scuola. Con il trenino siamo scesi alla stazione Cristoforo Colombo per poi percorrere a piedi il tratto di strada fino al Nauticlub. All’arrivo, dopo l’accoglienza,  ci siamo cambiati per le attività. Come primo gioco abbiamo fatto beach volley, le allenatrici ci hanno insegnato le mosse e poi abbiamo iniziato la partita. Dopo circa 30 minuti, ci siamo spostati sulla riva, dove alcuni istruttori ci hanno spiegato come utilizzare una tavola da surf e come stare in equilibrio, quindi abbiamo potuto provare a turno. In seguito ci hanno fatto indossare i salvagente e ci hanno fatto salire sulla barca a vela. Il giro in mare è stato molto bello, qualche schizzo è partito, ed anche qualche tuffo, infatti quando siamo ritornati eravamo tutti zuppi, anche se le maestre si erano raccomandate di non fare il bagno.

Al termine della mattinata abbiamo mangiato il pranzo al sacco, fornito dalla mensa scolastica, ci siamo cambiati e ci siamo diretti a prendere il trenino che ci avrebbe riportati a scuola.

Questa esperienza mi è piaciuta molto!!! .

By Massimo Assogna.

About Massimo Assogna