Io mi chiamo GIORGIA e pratico la GINNASTICA ARTISTICA da 5 anni.
La palestra che frequento si trova nella mia scuola. Lì ci alleniamo in tutte le specialità, ad esempio al volteggio, facciamo ribaltate, verticali, capriole. Una volta mi è capitato di fare una rincorsa e un salto sulla pedana alto 60 cm. Al suolo, nella specialità del corpo libero, facciamo tantissimi elementi acrobatici che non saprei neanche descrivere. Quando si presenta l’occasione, creiamo balletti per i saggi o per le gare. Ci divertiamo anche ad eseguire esercizi molto belli e difficili sulla trave ad esempio capriole, verticali, candele, ruote…
Le allieve sono suddivise in due turni, a seconda delle categorie: il primo è quello delle giovanissime, cioè delle più piccole, il secondo è quello delle esordienti e delle master (le più esperte). Io sono diventata master da poco. Una volta, in una gara ho avuto il punteggio più alto di tutte le atlete della mia palestra e non ci volevo credere. Alla fine della gara, tutti mi hanno applaudita e io sono rimasta a bocca aperta. Da quel giorno mi sono impegnata sempre di più e, con il passar del tempo, sono migliorata.
Per me la ginnastica è tutto e nonostante tutti i compiti e gli altri impegni non smetterò mai di fare GINNASTICA ARTISTICA!!!!!!!!!!!!
Lascia un commento