Sio è un fumettista italiano. E’ nato a Verona, in Veneto, l’8 ottobre 1988 ed ha un canale su YuoTube (Scottecs, si chiama veramente così) che conta più di un milione di iscritti. Sio, oltre a essere un fumettista è anche un abile sviluppatore di videogiochi: infatti non è solo famoso per i suoi divertenti fumetti, ma anche per il videogioco “Super Cane Magic Zero” in cui il protagonista è Ahhhhh un cane che per sbaglio mangia il bastone magico del suo padrone defunto, il Mago Torta. Grazie al bastone, Ahhhhh comincia ad avere dei super poteri: ogni volta che dice “WOF!” ogni oggetto del mondo diventa bizzarro, il compito del giocatore è di riportare tutto alla normalità combattendo contro svariati boss.
Ovviamente Sio ha pubblicato tanti fumetti tra cui: “Questo è un libro con i fumetti di Sio”, un libro che raccoglie più di 1000 strisce giornaliere a fumetti. Alla fine del libro è inserita una storia lunga, sempre a fumetti, che di solito non è tanto divertente. Viene pubblicato ogni anno.
Poi c’è “Scottecs Magazine By Sio” una rivista di fumetti, non sempre disegnati da Sio, ma comunque divertente. Esce ogni 3 mesi. Ci sono anche altri fumetti tra cui: “TUTTO scottecs”, “Joniffer Jaypegg”, “Il tesoro degli alieni commestibili” e il primo libro scritto non da solo, ma anche con Tito Faraci: “Le entusiasmanti avventure di Max Middlestone e del suo cane alto trecento metri”.
ADORO QUESTO ARTICOLOOOOOOOOOOOOO! Sio me lo vedo sempre. Se ti interessa, anche io ho un canale YouTube che si chiama I love roblox e gacha. iscrivitiiiii