La Leggenda di HEROBRINE

Herobrine, o Lord Herobrine, è il soggetto di un creepy-pasta creato dalla community di Minecraft. Si dice che Herobrine sia il fratello defunto di Notch, il creatore di Minecraft, che appare come un fantasma all’interno del gioco, viene descritto simile a Steve (il giocatore originale), ma con gli occhi completamente bianchi, senza pupille. Nonostante Notch abbia smentito la sua esistenza, la sua popolarità è diventata talmente grande che la Mojang l’ha citato scherzosamente in diverse occasioni; ad esempio in fondo all’elenco delle nuove caratteristiche in occasione della distribuzione di molte versioni di gioco.
Successivamente, anche Markus Persson ha smentito la sua esistenza: «Ricevo tantissimi tweet ed email riguardanti Herobrine. Non ho un fratello morto, non è mai stato inserito nel gioco. Non è reale. Non lo è mai stato». Il 31 agosto 2011, Daniel Kaplan, sviluppatore del gioco, ha affermato: «Ok ok. Per essere onesti, Herobrine non è mai esistito. È stato solamente un rumor iniziato da qualcuno e ci hanno fatto sopra una mod».

Gli utenti hanno anche chiesto se, in futuro, Herobrine potrà essere introdotto nel gioco, ma Nathan “Dinnerbone”, uno degli sviluppatori del gioco ha dichiarato: «Nessuno di noi ha intenzione di aggiungere Herobrine. Dubito che cambieremo idea in futuro».

Herobrine è invece stato introdotto in diverse mod create dalla comunità.

 

About Alessandro Papillo