Le mie emozioni per l’ingresso alla scuola secondaria di I grado

Ormai la scuola è al termine, l’anno scolastico sta per finire. Un po’ di paura per l’inizio della scuola media la provo, ad esempio mi spaventa l’idea di conoscere nuovi compagni e nuovi professori. Certo, sarà più bello non dover fare l’orario a tempo pieno, ma qualcosa mi mancherà. Lo studio aumenterà, però imparerò tanto cose nuove, ad esempio in Storia, la mia materia preferita.

Ma adesso, tralasciando che cosa mi aspetta il prossimo anno, vorrei ringraziare la maestra Tiziana, che ci ha sempre supportato e si è sempre offerta per aiutare il prossimo, mi rimarrà per sempre nel cuore. Ringrazio anche la maestra Francesca, che ci ha incoraggiato con i suoi “Bravissimi!”, ed infine i miei compagni.

Non vedo l’ora di conoscere nuove persone, ma mi mancheranno!

la mia scuola

la mia futura scuola