Minecraft è un gioco fatto praticamente di blocchi! Perfino la terra è un blocco!
Per vivere devi ovviamente mangiare quindi, visto che si tratta di un gioco di sopravvivenza, è necessario procurarsi il cibo catturando animali come porcellini, mucche e polli.
Nel gioco ci sono anche dei mostri che ti possono uccidere, come ad esempio i creeper, mostri verdi a 4 zampe; Questa è una loro immagine ->.
C’è anche il ragno: di giorno è innocuo perché non vede, ma di notte potrebbe attaccarti. C’è un modo per sopravvivere a tutti i mostri che più tardi vi svelerò… Ecco un’immagine del ragno.
Tra i mostri non poteva mancare lo zombie! Vive sia in acqua che sulla terra, è innocuo di giorno, ma è pericoloso di notte… Ecco una loro immagine
Questo è quello di terra, ora vi faccio vedere quello d’acqua
Come ultimo mostro abbiamo… lo scheletro!! Lui può lanciare lance per ucciderti! Ecco una sua foto
Ora vi spiego come proteggervi di notte, perché è di notte che i mostri compaiono: dovrete costruire semplicemente un letto. Sì, non serve nemmeno una casa. Ecco come si costruisce: accedi al banco da lavoro e posiziona blocchi di lana di qualunque colore su tre riquadri in orizzontale. A questo punto inserisci nei tre riquadri sotto, tre unità di assi, anche quelli in orizzontale. Così facendo vedrai l’anteprima di un letto.
Ciao e al prossimo articolo!
Ciao Linda, a me piace molto Minecraft però potevi aggiungere qualcos’altro.
Comunque l’articolo mi piace tantissimo.