Lettura animata di “Uno Mostro Due Mostro” di Paola Pellizzoli
Realizzata dagli alunni della IV B plesso “Malafede 2”
Anche quest’anno abbiamo deciso di partecipare al progetto “Libriamoci”, vista la bella esperienza dello scorso anno.
Il racconto che abbiamo scelto di leggere, il 29 e il 30 ottobre, ai bambini delle I e delle II del nostro plesso è intitolato “Uno Mostro Due Mostro”.
Nei giorni precedenti ci siamo preparati: abbiamo fatto le prove di lettura dopo esserci divisi in due gruppi che si sono scambiati i ruoli nelle due giornate, abbiamo realizzato i disegni illustrativi e li abbiamo dipinti con le tempere, abbiamo portato da casa anche degli oggetti come cappelli, medaglie … per rendere più realistica la storia.
Alla fine dei preparativi ci siamo molto emozionati perché c’era tutto: il cassonetto della spazzatura creato con del cartone; la duna su cui si sarebbero sedute, o meglio arrotolate, le due bisce; la prigione – ripostiglio realizzata utilizzando l’armadio; la cantina costituita da due tavoli uniti e infine i vestiti di carta dei Mostri che erano carinissimi: insomma era tutto bello, compreso il contenuto del racconto che abbiamo animato in modo buffo e divertente.
Questa storia, infatti, narra le disavventure di due Mostri che si nutrono di spazzatura e di puzze e quindi …., se siete curiosi leggete il libro.
E’ stata un’esperienza molto bella perché non solo ci siamo divertiti noi, ma anche i nostri piccoli ascoltatori ai quali abbiamo donato dei disegni da colorare mentre noi, come premio, abbiamo ottenuto i loro sorrisi.
Classe IV B plesso “Malafede 2”
Lascia un commento