Roblox è un gioco che contiene più di un milione di minigiochi! Ora vi spiego un po’ di cosa si tratta: è come un’applicazione nella quale ci sono, come vi ho detto prima, miliardi e miliardi e miliardi… oh, ho esagerato con i miliardi ; vabbè, in sintesi ci sono 1000000 di minigiochi.
In Roblox puoi trovare:
Roleplay: in cui puoi giocare a mamma e figlia, marito e moglie, fare la spesa…
Obby: sono tipo dei parkour che devi superare; ci possono essere ostacoli, armi…
Su Roblox devi crearti un account per entrare e giocare. È un gioco online, perciò ci sono altre persone che giocano; ma devi stare attento, perché ci sono degli hacker, come Jenna l’hacker, Mister Mistico… Puoi anche avere degli amici per giocare.
Come puoi creare l’account su Roblox?
Su Roblox per accedere bisogna creare un account. Per prima cosa devi mettere la data di nascita, poi devi indicare il tuo nome da giocatore e infine devi crearti una password. Il gioco è adatto sia per i bambini, sia per adolescenti che per adulti perché è come un grande contenitore con all’interno dei minigiochi con diverse difficoltà e contenuti.
É per bambini perché ci sono minigiochi, come Adopt me, che sono tranquillissimi; infatti niente hacker, niente mostri, niente cose paurose o volgari. In questo gioco (Adopt me) dovete far schiudere delle uova compiendo varie missioni, oppure facendo degli scambi con altri giocatori.
Pensate che uno dei giochi – l’ho scoperto grazie ai video di YouTube – simula la rottura delle ossa . Esatto. Lo so cosa state pensando, a cosa serve? Me lo sto chiedendo anche io. Eppure le persone ci giocano! Più ossa ti rompi, più vinci!
Ho intervistato dei compagni di classe e ho chiesto loro che cosa ne pensassero.
Intervistatore: “Secondo te, Roblox fa male?”
Elena: “Per me no, però tutti i genitori dicono che è un gioco che crea dipendenza e che bisogna stare attenti perché ci sono degli hacker. È comunque un gioco molto bello. Ciao!”
Silvia: “Per me no, però devi stare attento agli hacker e non devi dare numeri di telefono, il tuo vero nome, il tuo indirizzo… insomma i tuoi dati personali. Comunque è un bel gioco. Ciao!”
Sara: “Per me non fa male, è un gioco che non crea dipendenza. Tutti gli esperti dicono che si può giocare per circa 45 minuti e si deve stare attenti agli hacker.”
Alisa: “Secondo me, Roblox potrebbe influenzare le persone che ci giocano, quelle persone potrebbero avere mal di testa, oppure male agli occhi. Del resto però, è un modo per imparare come funzionano le tecnologie moderne, sempre più in uso.”
Intervistatore: “Secondo te, va bene avere a che fare con persone che non conosci?”
Elena: “Per me va bene e poi perché dovrebbe essere un problema? È bello perché puoi fare nuove amicizie (ma il problema è… che sono virtuali!). Mi piace molto, perché non è come in tutti gli altri giochi, dove sei da solo\a… qui invece puoi giocare con i tuoi amici. Non mi piace tanto che nel gioco ci sia un numero massimo di amicizie.”
Silvia: “Sì, per me va bene e puoi fare nuove amicizie, anche se virtuali. Mi dispiace che ci sia un massimo di amicizie consentite . Però il gioco è molto bello.”
Alisa: “Avere a che fare con persone che non conosci, non è una delle migliori situazioni: io non mi fiderei, tranne se quelle persone le conosci nella realtà. Io, infatti, su Roblox ho solo amici che già conoscevo.”
Ciao Linda, sono Viola devo dire che Roblox è molto bello. Dell’articolo mi è piaciuta la parte in cui chiedevi ai compagni. Ciao.
Molto bello e secondo me non fa male