Harley Quinn, il cui vero nome è Harleen Frances Quinzel, è la spalla e fidanzata di Joker.
ASPETTO FISICO
Harley è snella ed atletica, ha dei lunghi capelli biondi legati in due codini ai lati della testa. Viene rappresentata con un costume da giullare, rosso e nero e fa uso di un pesante trucco sul volto ed una maschera nera. Nel film SUICIDE SQUAD indossa un completo in pelle, rosso e nero, che richiama il suo look classico.
Nel film cambia totalmente: i codini prendono un colore blu e rosso, ha un cuoricino sotto l’occhio destro, si porta sempre appresso una mazza da baseball e indossa una maglietta un po’ corta a mezze maniche rosse e con la scritta: “Daddy’s Little Monster”, con sopra un giubbotto blu e rosso e calze a maglia.
LA VITA DI QUINZEL
Harley era una psichiatra di un manicomio criminale di Ghotam City. Desiderosa di scrivere un libro su Joker, fece di tutto per incontrarlo e quando ci riuscì, ne rimase sedotta. Il criminale è per lei una vera ossessione. Nel film, una notte, la donna decide finalmente di dichiararsi, liberandolo dalla cella e fuggendo con lui. I due lavorano spesso assieme e separandosi altrettanto spesso. Ad ogni loro incontro Joker le ripete «non cercare di capirmi… impazziresti nel preciso istante in cui tenteresti di farlo». Quando Joker “muore” Harley si allea con la Squadra. Dopo un incidente aereo, Harley si ritrova su un’isola, qui rivede Joker che nel frattempo si è imposto come re della popolazione del luogo, Harley scopre quindi che egli era ancora vivo e i due finiscono per sposarsi…
Lascia un commento