Quest’anno la scuola ha organizzato un progetto che riguarda il teatro, cioè esprimere l’arte con delle semplici parole, la voglia di fare sempre meglio e la voglia di esprimersi davanti a un pubblico senza vergogna, timore, ansia o paura di sbagliare!!!! Abbiamo preparato lo spettacolo “Il sogno d’una notte di mezza estate” é una commedia scritta da William Shakespear intorno al 1595. È senza dubbio una delle più conosciute del drammaturgo e una delle opere più brevi. Dopo il Rinascimento, la commedia non fu mai rappresentata nella versione integrale fino alla metà del XIX secolo; nel 1692 ci fu però un adattamento musicale da parte di Henry Purcell con il titolo di The Fairy Queen, una versione ridotta in cui Bottom era il personaggio principale.
Il laboratorio teatrale é stato un’esperienza molto bella e mi sono divertita moltissimo nonostante non mi sono sentita a mio agio quando sono salita sul palco?! Ero molto emozionata, non c’è la facevo a parlare e avvolte mi bloccavo perchè non mi ricordavo le parole e mi sentivo in imbarazzo. Nello spettacolo ho recitato la parte di Ecate e di Shakespear, quindi facevo fatica a ricordarmi le parti e le mischiavo, mi sentivo un sacco in imbarazzo. E’ il secondo anno che faccio quest’esperienza meravigliosa e la rifarei ancora perchè mi sono divertita molto ed ho conosciuto delle persone simpaticissime. Lo spettacolo l’abbiamo fatto il 13 aprile 2016 dopo alcuni mesi di prove ed è stato un’esperiena emozionante ed è stata un’esperienza favolosa e la rifarei ancora.
Questi sono alcuni pareri dei ragazzi che hanno partecipato al teatro:
- Titania: quando sono salita sul palco ero emozionata e pensavo di non ricordarmi più le mie parti, mi faceva male lo stomaco ma mi sono divertita molto. Questa esperienza la rifarei ancora perchè mi ha insegnato come esprimermi davanti a un pubblico senza vergognarmi e ringrazio molto la scuola e gli insegnanti;
- Peter Zeppa: quando per la prima volta sono salita sul palco mi sono sentita un pò in imbarazzo ma poi piano piano mi sono sentita a mio agio. E’ stata una fantastica esperienza;
- Bob Dorminpiedi: sul palco mi sono bloccata, a volte non mi ricordavo la parte e non mi sentivo bene, ma alla fine ce l’ho fatta e mi sono anche divertita. Quest’esperienza è stata bella ma non la rifarei perchè sul palco mi sono emozionata e non riuscivo a parlare.
Lascia un commento