Narnia è un film d’avventura molto emozionante che parla di quattro fratelli inglesi – Lucy, Edmund, Peter e Susan – rimasti orfani a causa della guerra, i quali vengono adottati da un ricco dottore che vive in campagna.
Una volta arrivati nella nuova casa, i ragazzi si mettono a giocare a nascondino: la più piccola si nasconde in un armadio e, camminando al suo interno, arriva in un bosco completamente innevato dove incontra il signor Tumnus, un fauno, una creatura innaturale. Questo fauno la conduce nella sua caverna e insieme prendono un tè.
Una volta tornata nella casa del dottore, Lucy non si accorge che i suoi fratelli sono ancora nascosti e comincia a gridare i loro nomi per farli venire fuori dal loro nascondiglio e fargli perdere così la partita.
La piccola racconta ai fratelli ciò che ha visto, ma loro non le credono.
Quando anche loro vedono che dentro l‘armadio c’è realmente un bosco, finalmente credono alla sorellina. Decidono di avventurarsi e quando arrivano in quella dimensione parallela, Lucy li porta nella caverna del fauno, ma lui non c’è; dopo aver cercato nella caverna, trovano un biglietto che li informa che il signor Tumnus è stato arrestato dalla Regina delle Nevi con l’accusa di aver ospitato nella sua caverna una figlia di Eva (modo in cui chiamano le donne ”umane”).
Mentre i ragazzi camminano, il minore incontra la Regina delle Nevi che gli chiede di aiutarla a trovare gli altri fratelli: in cambio, avrà qualsiasi cosa desideri. Lui accetta e gli viene annunciato il primo compito: scoprire le intenzioni dei fratelli.
Edmund si reca dai fratelli che si sono rifugiati nella tana di un castoro parlante il quale, proprio in quel momento, sta svelando loro una profezia che li riguarda: “due figli di Adamo e due figlie di Eva dovranno sconfiggere la Regina delle Nevi e salvare il Re, quando il re di nuovo andrà via i figli di Adamo e le figlie di Eva diverranno i re e le regine di Narnia”.
Dopo aver sconfitto la Regina delle Nevi, Peter ed Edmund diventano i re di Narnia, Susan e Lucy le regine. Dopo tanti anni i re e le regine si recano nel bosco e, andando sempre più avanti, senza saperlo, si ritrovano nell’armadio del dottore.
Usciti dall’armadio, ritornano piccoli come quando erano entrati la prima volta.
Lascia un commento