Cosa vuol dire vivere??
Vuol dire saper affrontare le paure, le delusioni, e cercare di migliorare. Ma, vivere significa anche sfruttare la libertà di cui uno non è mai consapevole di avere. Ma, cos’è veramente la libertà??
E’ quel modo di essere umani, essere vivi, e fare tutte le cose indescrivibili che ci provocano sentimenti irrefrenabili. Nessuno ha il permesso di negare la libertà a qualcun’ altro. La libertà di una persona finisce solo dove il cielo tocca il mare.
La libertà è legata anche ai sentimenti. Si… sentimenti inconfondibili. Uno di questi è l’odio, quella forma che si manifesta nell’ essere crudeli, subdoli, cercando di far sprofondare una persona negli incubi più profondi. A provocare l’ odio molto spesso è la gelosia che rende le persone rivali. La gelosia è un pesante e ingombrante masso che ti fa credere di essere minore di qualcun’ altro e ti provoca un interno e profondo vuoto da riempire odiando un altro individuo.
Dall’odio spesso si passa all’ amore , un argomento molto delicato…capace di procurare il dolore di una spada ficcata nel cuore. Un motivo in più per vivere, capace di renderci persone vere. Infine, per costruire una vita ce ne vuole una intera, ma per distruggerla ci vuole solo un attimo.
Syria Teramani & Francesca Cazan
Lascia un commento