Noi della 1C abbiamo partecipato al Progetto Libriamoci e, con la Prof.ssa Montanucci, dal 26 al 30/10/2015 abbiamo letto un libro: Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza” di Luis Sepùlveda.
Non è stata una lettura come le altre volte, la Professoressa ci ha portati all’Aula LIM e ci ha fatto vedere e ascoltare questa bella storia. Ci è piaciuto molto perché il narratore sembrava un nonno che raccontava ai suoi nipotini. Poi, abbiamo provato a leggere noi con espressione e a fare le voci dei personaggi, proprio come fanno gli attori.
Per finire abbiamo discusso su quale fosse il messaggio che Sepùlveda ci ha voluto dare, tutti abbiamo voluto dire qualcosa e poi abbiamo fatto dei disegni per rappresentare i nostri personaggi preferiti e la scena del racconto così come ce la siamo immaginata ascoltando.
I lavori sono molto diversi, c’è chi ha fatto un disegno in bianco e nero, chi lo ha colorato, chi ha fatto un fumetto, insomma ognuno si è impegnato per illustrare questa bellissima e tenera storia.
Volete sapere di cosa parla? Vi invitiamo a leggere il libro e ad accendere la vostra immaginazione e la vostra fantasia.
Ecco alcuni dei nostri lavori.
Lascia un commento