L’innovazione ha da sempre portato con sé cambiamenti: basta pensare all’invenzione del fuoco, dell’ agricoltura, della ruota: cosa sarebbe successo se i nostri antenati si fossero rifiutati di cambiare modo di vedere e avessero continuato a raccogliere bacche selvatiche? Cambiare il proprio modo di pensare è la chiave dello sviluppo della nostra società, è grazie a tutte le menti creative che ci hanno preceduto che oggi siamo ciò che siamo, da Einstein al piccolo cavernicolo che capì che la carne animale era più buona se cotta.
Molti ragazzi, con lo sviluppo delle nuove tecnologie, fanno un uso smoderato dei social network e dei cellulari, ma in alcuni casi essi sono molto utili.
I cellulari sono oggetti molto utili se utilizzati appropriatamente, sono utili per fare ricerche facilmente, senza consultare le enciclopedie! Per qualunque dubbio, curiosità, interesse, basta accendere un cellulare, piuttosto che un computer o qualsiasi altro strumento elettronico ed è disponibile tutto quello che si cerca.
Molti ragazzi, però, attualmente fanno un uso inappropriato di questi oggetti, senza rendersi conto in che mondo si disperdono ogni volta che aprono internet o i social network. Alcuni ragazzi, purtroppo sempre di più, passano intere giornate guardando i cellulari, e in così isolandosi completamente dal mondo che li circonda.
Alcune ragazze stanno ore ed ore a scattarsi foto da postare, e non solo in questo modo guardano la realtà, così bella, solamente con i filtri di Instagram, ma automaticamente, anche senza volerlo, danno la loro posizione a tutti coloro che vedono la foto e quindi sono facilmente rintracciabili.
Inoltre questi cellulari stanno rendendo sempre più rare le relazioni umane, faccia a faccia, che sono più importanti, e attraverso le quali ci si osserva, ci si confronta, ci si emoziona e si condivide mostrando una mente elastica e aperta alla crescita tramite il confrontoe reale con gli altri.
Lascia un commento