Måneskin

I Måneskin sono una rock band divenuta nota grazie al music show X factor.

E’ un gruppo per metà danese (cosa che si capisce dal nome Måneskin, che vuol dire “chiaro di luna”) e per metà italiano. E’un gruppo internazionale, infatti canta in inglese.

Il gruppo è composto da quattro musicisti, due più “matti” e fuori dalle righe e alti due più “calmi e pacati”.

I “matti” sono:

Damiano David, che rappresenta il leader della band, la voce del gruppo. Ha una voce aggressiva e graffiante, inconfondibile e riconoscibile. A soli 19 anni, compiuti l’8 Gennaio, è il componente più amato dai fan.

Victoria De Angelis: la bassista del gruppo. Ha diciassette anni, suona da nove ed è quella che ha dato un’identità stilistica alla band. A lei va inoltre dato il merito di aver arruolato nel gruppo il chitarrista, conosciuto al liceo Kennedy di Roma.

I “calmi” sono:

Thomas Raggi: sedici anni e chitarrista della band, soprannominato “Er Cobra”. E’ un collezionista di chitarre ma, quando suona, usa solo la sua Fender Squier Japan del 1983.

Ethan Torchio: sedici anni anche lui, è il batterista. E’ il secondo componente più amato della band per il suo stile da Indiano D’America. Nel tempo libero ama disegnare labirinti ed ha come animale domestico una gallina.

Questgruppo si ispira molto alle band rock degli anni sessanta e settanta.

Dopo essere stati lanciati dal noto talent show hanno pubblicato il loro primo album, “Chosen” ma, per arrivare al vero successo, dovranno intraprendere un lungo viaggio.

Una notizia certa è che il 23 marzo 2018 verrà pubblicato il loro nuovo singolo, “Morirò da re”Per il momento, i fan aspettano con ansia i nuovi pezzi di questo fantastica band.