Mr. Peabody è un cane geniale, inventore, scienziato e vincitore di un Premio Nobel , che un giorno decide di adottare un bambino di nome Sherman, diventando così il primo cane ad aver adottato un essere umano. Grazie alla sua più geniale invenzione, una macchina del tempo chiamata “tornindietro”, i due viaggiano indietro nel tempo riuscendo così a vivere in prima persona alcuni dei più importanti eventi storici e riuscendo così anche ad interagire con famosi personaggi storici. Quando però Sherman fa usare il tornindietro alla sua compagna di classe Penny trasgredendo alle basilari regole dei viaggi nel tempo, i due dovranno correre ai ripari per evitare gravi sconvolgimenti storici e salvare così il futuro.
- Mr. Peabody: un geniale cane inventore, scienziato, vincitore di un Premio Nobel e di tre ori alle Olimpiadi. Adotta un bambino di nome Sherman, trovandosi presto in parecchie difficoltà su come allevarlo. In originale viene doppiato da Ty Burrell , anche se in origine era stato chiamato Robert Downey Jr. .
- Sherman: un bambino dai capelli rossi e occhialuto adottato da Mr. Peabody. A differenza del suo “genitore” possiede una scarsa intelligenza. È doppiato in originale da Max Charles, che ha interpretato Peter Parker da bambino in The Amazing Spider-Man .
- Penny Peterson: compagna di scuola di Sherman che diventa gelosa di lui, arrivando a picchiarlo. In seguito, quando lui tenta di riappacificarsi con lei, scopre l’esistenza del Tornindietro, e comincia a viaggiare nelle varie epoche storiche. In originale viene doppiata da Ariel Winter , già partner di Ty Burrell nella serie Modern Family
- Paul Peterson:papà di penny
- Patty Peterson:mamma di penny
- Mrs. Grunion:vuole portare via sherman da Mr peabody
Lascia un commento