La musica è molto importante perchè ci aiuta a sfogarci o a sentirci meglio. E’ come avere vicino una persona che qualunque cosa succeda ci aiuta a sentirci meglio. La musica è stata creata 55.000 anni fa dalla civiltà egizia ed ha subito iniziato a espandersi. La musica è l’arte di ideare e produrre, mediante l’uso di strumenti musicali o della voce. Louis Armstrong è stato il primo cantante in tutto il mondo, la sua musica faceva impazzire la gente.
Si pensa che la musica sia nata perchè l’uomo voleva imitare il canto degli uccelli, o perchè voleva esprimere, tramite i suoni, i grandi sentimenti ed anche perchè con il ritmo musicale si voleva esprimere i movimenti del corpo umano e del lavoro fisico. Il musicista è una persona che scrive brani musicali e/o suona uno stumento musicale ed è sicuramente dotata di una grande sensibilità ed orecchio musicale.
Il fonografo è il primo strumento con cui si poteva scrivere ed ascoltare la musica. Il fonografo fu creato in francia 1876, ideato da Thomas Alva Edison. In Italia non ne sono rimasti tanti.
Lascia un commento