Juan Carlos Ozuna Rosado è nato il 13 Marzo del 1992 a San Juan, in Porto Rico.
Chiamato solamente con il nome “Ozuna”, è un cantante di reggaeton e trap latino.
Tra i suoi brani più famosi ci sono molti duetti come “La Ocasiòn” con De La Ghetto, “Diles” con Bad Bunny, “Le Rompe Corazones” con Daddy Yankee, “Ahora Dice” con Chris Jeday, “Escàpate Conmigo” con Wisin, “Criminal” con Natti Natasha, “Me Niego” con Reik e molti altri.
Nel 2017 ha rilasciato il suo primo album “Odisea”, e nel 2018 il secondo “Aura”; ora sta lavorando al terzo “Nibiru” di cui fanno parte canzoni che hanno riscosso già molto successo.
Ozuna ha vinto molti premi, tra cui 2 “Billboard Music Awards” e 3 “Latin American Music Awards”.
Oltre ad essere uno strepitoso cantante; Ozuna è anche un ottimo attore, infatti possiamo già trovare un film dove ha recitato come protagonista, il titolo di questo grande successo in tutta l’America Latina è “Què Leòn” e grazie al suo grande successo si sta lavorando alla seconda parte.
Debuttò come cantante nel 2012 con la canzone “Imaginando”, ma nel 2014 firmò un contratto con la “Golden Family Records” e da li iniziò a pubblicare le sue canzoni su YouTube.
Nello stesso anno compose una nuova canzone “Si No Te Quiere” che ebbe subito molto successo.
Inoltre, nel 2016, collaborò con DJ Luian, De La Ghetto, Mambo Kings e Anuel AA nel singolo “La Ocasiòn”.
La sua casa discografica, Dimelo VI, pubblicò nel 2017 l’album “Odisea” dove ha collaborato con J Balvin, Anuel AA e De La Ghetto.
Juan è sposato con Tania Melèndez con cui ha due figli: Sofìa Ozuna Melèndez (2014) e Juan Andrès Ozuna Melèndez (2016).
Lascia un commento